ARCHIVIO GENERALE (arsenale international)

Siamo sempre in movimento e abbiamo una lunga storia di eventi.
Leggi le nostre ultime news o cerca gli eventi passati!

  • Tutto
  • arsenale international
  • arsenale teatro
  • news

Luca Fusi e il giardino di Bobo Dioulasso

Alle porte di Bobo Dioulasso, la seconda città del Burkina Faso, il coreografo e regista Aguibou Bougobali Sanou ha inaugurato un giardino botanico intitolato a Luca Fusi, membro storico della Compagnia Teatro Arsenale, che collabora da vent’anni nel Paese degli Uomini Integri (traduzione di Burkina Faso dalle lingue locali).  

La savetière prodigieuse, d’après Federico Garcia Lorca

  SINOSSI dal programma di sala Dal 2019 ho l’onore di essere invitata per un mese dal Dipartimento Arte e Cultura dell’Università Abdou Moumouni per occuparmi dell’insegnamento del teatro agli studenti di Licence 3. Certe scoperte fatte sul campo mi hanno enormemente colpito. La prima è la facilità di comprensione reciproca che la pratica di…

LA VILLE – CARTES POSTALES, UN PETIT VOYAGE DANS LA VILLE, UNE MEDITATION SUR LA VILLE

                        Lo spettacolo è il risultato di un lavoro di ricerca effettuato a partire dal gennaio 2020 in risonanza con il tema del grande Colloquio Internazionale Art et environnement : (mieux) habiter la ville, svoltosi a Niamey nel mese di febbraio seguente. Protagonisti di questa…

Baboo Roi

Wole Soyinka     Niamey – 22 febbraio 2019 Acquista il tuo biglietto Lo spettacolo è tratto da Baabou Roi, testo scritto dal premio Nobel Wole Soyinka nel 2001 e ispirato al più celebre Ubu Roi di Alfred Jarry. L’esito finale è frutto di un complesso lavoro di adattamento volto a far emergere appieno lo…

Vida do grande Dom Quixote De La Mancha e do gordo Sancho Pança

Porto, Teatro do Bolhao / 26 ottobre – 24 novembre 2018 La vita di Sancho Panza Antonio José da Silva è praticamente sconosciuto fuori dal Portogallo. Per me, come regista, è stato entusiasmante scoprire questo autore del 1700, nato in Brasile, studente a Coimbra e morto a Lisbona a 34 anni in un falò dell’Inquisizione.…

FESTIVAL FITMO/FAB 2019_L’histoire de l’ombre de l’âne

d’après Dürrenmatt, mais pas beaucoup Ouagadougu, 26 ottobre – 02 novembre 2019     Scuola Teatro Arsenale e Teatro Arsenale tornano in Burkina Faso, per il Festival FITMO/FAB  Adattata per il teatro (Ouagadougou 2018) a partire da un radiodramma di Dürrenmatt (Der Prozess um des Eseles Shatten, Svizzera 1951) a sua volta ispirato a un…

Toho Gakuen College of Drama and Music

Toho Gakuen College of Drama and Music – Tokyo  2016 – workshop congiunto all’Arsenale 2013 – workshop congiunto all’Arsenale    

Lo straniero dentro di noi

rassegna La rassegna si propone come una finestra aperta sull’Europa e sui continenti sudamericano e africano attraverso lo sguardo e l’esperienza di attori, attrici e registi di differenti nazionalità che lavorano e vivono in paesi stranieri, condividendone la cultura assieme a quella d’origine. Sono portatori di un nuovo DNA culturale. hanno partecipato alla rassegna: Il…