ARSENALE ARCHITETTURA

Esplora e propone rapporti creativi tra teatro e spazio della rappresentazione, grazie alla lunga esperienza maturata in spazi non teatrali e all’assidua collaborazione con la Scuola di Architettura, Urbanistica, Ingegneria delle costruzioni del Politecnico di Milano, con la quale collabora dal 2003. La sua opera si articola in spettacoli, performance, laboratori, pubblicazioni e corsi tematici curriculari.

ARCHIVIO

Siamo sempre in movimento e abbiamo una lunga storia di eventi.
Leggi le nostre ultime news o cerca gli eventi passati!

Il gesto sportivo e la sua forma

Il Teatro Arsenale e il Corso di Scenografia e Spazi della Rappresentazione del Politecnico di Milano presentano frammenti teatrali ambientati in luoghi scenografici ideati a partire dall’osservazione di spazi, dinamismi e geometrie di diversi sport. L’iniziativa fa parte del più ampio progetto “Picasso artista della forma e della parola”, in occasione dei 50 anni dalla…

QUANDO LA NATURA INCONTRA L’ARCHITETTURA

  SINOSSI Workshop e performance. Durante il corso di “Scenografia e Spazi della Rappresentazione” gli studenti dovranno progettare e realizzare per il Teatro Arsenale di Milano alcune scenografie per rappresentazioni di breve durata. Si tratterà di spazi scenografici liberamente pensati, in grado di rappresentare frammenti di una città in crescita. Una città che può anche…