ARSENALE INTERNATIONAL

L’Arsenale elabora e partecipa a progetti internazionali, prevalentemente in Africa e in Giappone, ma non solo.

Sono suoi partner l’Espace Culturel Gambidi e l’Ecole Supérieure de Théâtre Jean-Pierre Guingané di Ouagadougou (Burkina Faso); l’Université Abdou Moumouni di Niamey (Niger); l’Università Toho Gauken College of Drama and Music di Tokyo (Giappone).

ARCHIVIO

Siamo sempre in movimento e abbiamo una lunga storia di eventi.
Leggi le nostre ultime news o cerca gli eventi passati!

La savetière prodigieuse, d’après Federico Garcia Lorca

  SINOSSI dal programma di sala Dal 2019 ho l’onore di essere invitata per un mese dal Dipartimento Arte e Cultura dell’Università Abdou Moumouni per occuparmi dell’insegnamento del teatro agli studenti di Licence 3. Certe scoperte fatte sul campo mi hanno enormemente colpito. La prima è la facilità di comprensione reciproca che la pratica di…

LA VILLE – CARTES POSTALES, UN PETIT VOYAGE DANS LA VILLE, UNE MEDITATION SUR LA VILLE

                        Lo spettacolo è il risultato di un lavoro di ricerca effettuato a partire dal gennaio 2020 in risonanza con il tema del grande Colloquio Internazionale Art et environnement : (mieux) habiter la ville, svoltosi a Niamey nel mese di febbraio seguente. Protagonisti di questa…

Vida do grande Dom Quixote De La Mancha e do gordo Sancho Pança

Porto, Teatro do Bolhao / 26 ottobre – 24 novembre 2018 Acquista il tuo biglietto La vita di Sancho Panza Antonio José da Silva è praticamente sconosciuto fuori dal Portogallo. Per me, come regista, è stato entusiasmante scoprire questo autore del 1700, nato in Brasile, studente a Coimbra e morto a Lisbona a 34 anni…