ARCHIVIO GENERALE (arsenale architettura)

Siamo sempre in movimento e abbiamo una lunga storia di eventi.
Leggi le nostre ultime news o cerca gli eventi passati!

  • Tutto
  • arsenale architettura
  • arsenale teatro
  • news

Il gesto sportivo e la sua forma

  Il Teatro Arsenale e il Corso di Scenografia e Spazi della Rappresentazione del Politecnico di Milano presentano frammenti teatrali ambientati in luoghi scenografici ideati a partire dall’osservazione di spazi, dinamismi e geometrie di diversi sport. L’iniziativa fa parte del più ampio progetto “Picasso artista della forma e della parola”, in occasione dei 50 anni…

QUANDO LA NATURA INCONTRA L’ARCHITETTURA

  SINOSSI Workshop e performance. Durante il corso di “Scenografia e Spazi della Rappresentazione” gli studenti dovranno progettare e realizzare per il Teatro Arsenale di Milano alcune scenografie per rappresentazioni di breve durata. Si tratterà di spazi scenografici liberamente pensati, in grado di rappresentare frammenti di una città in crescita. Una città che può anche…

Scenografie portatili

performance    Scenografie portatili è la fase finale, pubblica, dell’omonimo workshop che ha avuto luogo all’Arsenale. Dal libro Scenografie portatili (ed. LetteraVentidue): presentare il progetto parte seconda: le performance finali Ultima fase, la presentazione pubblica delle strutture in movimento. Con il rinforzo di tre attori, gli studenti (di cui alcuni intanto si sono rivelati già attori a…

La scenografia delle scenografie

mostra – performance Spettacolo ideato a partire dai modelli realizzati sul medesimo tema nel corso di Scenografia della Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, docenti Pierluigi Salvadeo e Davide Fabio Colaci.             Tema di partenza del lavoro è una commissione data agli studenti di scenografia. Si trattava di ideare un allestimento per…

Il denaro

di Marina Spreafico con Pierluigi Salvadeo e AA VV   PASSIONI E DOMANDE Da tempo lavoro con l’architetto Salvadeo. Ci uniscono alcune passioni e alcune domande. La passione predominante è quella per l’insegnamento. Gli studenti, di architettura e di teatro, costituiscono per noi una ricchezza, un patrimonio e un amore. Tendiamo ambedue a un insegnamento…