GIOVANNI DI PIANO

Attore, regista e formatore.

Nel 2010 si diploma attore presso la Scuola di Teatro Arsenale di Milano, con cui inizia una proficua collaborazione, in qualità di attore e di assistente alla regia di Marina Spreafico e di Kuniaki Ida. Entra stabilmente a far parte della Compagnia Teatro Arsenale.

Nel 2013 inizia a collaborare attivamente con Scuola Teatro Arsenale e Facoltà di Architettura e Scenografia del Politecnico di Milano, interessandosi delle relazioni tra attori e spazio scenico.

Continua la sua formazione con Roberta Carreri (Odin Teatret), Karina Arutyunyan (Teatro Filodrammatici), Annig Raimondi (Pacta dei Teatri), Alessandro Serra (Teatropersona). Interpreta Caravaggio per la Rai e il Ministero dei Beni Culturali, all’interno della fortunata mostra “Caravaggio, una mostra Impossibile”, regia di Milton Fernandez.

Partecipa a performance di registi italiani e internazionali (Marina Spreafico, Chiara Tarabotti, Thomas Zipp). E’ assistente alla regia e attore per Annig Raimondi (Pacta dei Teatri). Lavora per video (cortometraggi e video aziendali), pubblicità e stampa. Lavora tutt’ora anche come attore per la compagnia Teatro Colla. Nel 2011 partecipa a un progetto internazionale di teatro ragazzi in Sudamerica.

Da diversi anni collabora come regista e attore con la Compagnia Teatrale Olive a Parte, con cui ha dato vita al progetto formativo Maratona, aumentando l’interesse per la formazione teatrale per adolescenti e giovani, ambito di cui si occupa da più di 7 anni.

GLI ALTRI

Marina

Spreafico

Kuniaki

Ida

Lorena

Nocera

Pierluigi

Salvadeo

Walter

Prati

Luca

Fusi

Nicola

Sisti Ajmone

Christian

Laface

Martino

Minzoni