Teatro Arsenale

luogo

Teatro Arsenale
via Cesare Correnti, 11 - 20123 Milano
Sito web
https://www.teatroarsenale.it/

Data

27 Nov 2021
Expired!

Ora

21:00

costo

€12,00

rassegna - festival

Prima della sesta estinzione di massa

Un’altra notte

di e con Marzia Pellegrini e Riccardo Trovato

musica dal vivo di Romolo Benati

 

“Un’altra notte” è un gioco, un sogno, un viaggio che avviene nell’arco di una notte, un racconto che si ripete al calar della sera e al nascere della vita. “Un’altra notte” è una performance dove teatro di figura e di prosa si uniscono, per raccontare due grandi momenti della vita, l’infanzia e la terza età, per mostrare l’assoluta bellezza di questi momenti al margine della vita. L’obiettivo è rappresentare queste due età molto distanti tra loro ma allo stesso tempo molto vicine, due età semplicemente magiche. Il progetto è nato dall’unione di due giovani artisti: Marzia Pellegrini e Riccardo Trovato; entrambi diplomati presso la Scuola Teatro Arsenale di Milano fondata da Marina Spreafico e Kuniaki Ida, basata sull’insegnamento di Jacques Lecoq.

-Progetto selezionato e vincitore presso il Festival Latino di Teatro di Figura ConTATTItere 2021 di Roma come “Premio Migliore animazione e figura ConTATTItere 2021”.
-Progetto vincitore al Bando di ricerca artistica 2021 presso Fondazione Claudia Lombardi per il teatro di Càsoro (Svizzera).
-Progetto vincitore al Bando di ricerca teatrale 2021 presso Karakorum Teatro – Spazio Yak di Varese.
-Progetto selezionato al “Festival Sirmione in scena 2021” promosso dal Centro Teatrale Corniani di Mantova in collaborazione con il Comune di Sirmione e Unima Italia.

Progetto realizzato con il sostegno di Infogiovani (Ufficio del sostegno Svizzero a enti e attività per i giovani)

lascia un commento

Il tuo feedback è prezioso. Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

attendi...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: