return_home.gif

facebook.png twitter.png

arsenale_lab.png


Nel 2011 Arsenale-Lab ha partecipato alla produzione de "il Paradosso del Poliziotto"

leggi qui la recensione.

 

ARSENALE-LAB è una zona di passaggio per il transito di idee-flash, microforme da sperimentare, giovani che si affacciano alla professione... Agile, slegato dai vincoli produttivi tradizionali, apre al diritto all'esperimento e – perché no – all'errore, con leggerezza e senza presunzione.
ARSENALE-LAB è una “deriva” del Teatro Arsenale di Milano, costituita per favorire e gestire in modo agile nuove idee, proposte innovative, sperimentazioni, iniziative degli artisti giovani. Dà loro l’opportunità di una esperienza possibile, cioè di una esperienza affrontabile da parte di chi non ne ha. Costituito formalmente nel 2008 ha prodotto, promosso e realizzato svariati interventi teatrali e performance: 
Bella Estate di Milano 2008 - Big Bang presso il Sagrato della Basilica di San Lorenzo; Next 2008 / Fiera dell’Artigianato – spettacolo Big Bang; 
Bella Estate di Milano 2009 – Clownerie e mimo presso il Sagrato della Basilica di San Lorenzo; Via Torino Performance Street 2009 – Gioco di carte in Via Torino. 
Nel 2010 vengono proposti: nell’ambito della manifestazione promossa dal Teatro Arsenale Dedicato a Fernando Pessoa,  Arsenale-lab per Pessoa e Alle origini dello spazio teatrale: La caduta dell’impero di… da I Persiani di Eschilo in collaborazione con i giovani musicisti dell’associazione zer0zer0 e i laureandi del corso di scenografia della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

Leggi la recensione de La Caduta dell'Impero di... di Claudio Elli su Punto e Linea Magazine.

intestazione-arsenale-lab.jpg 

Banner sx Banner ctrle Banner dx